Le note degli studenti del Chris Cappell per le cerimonie al cimitero americano e inglese

Anzio – Nettuno

Il giorno 24 gennaio 2023 si è tenuta la grande celebrazione del 79° anniversario dello Sbarco di Anzio presso il Cimitero Americano di Nettuno.

Il Coro del Chris Cappell College, diretto dalla Prof.ssa Carretti e dal Prof. Sacco hanno reso omaggio ai caduti in un concerto di fortissimo impatto emotivo per tutti i presenti, tra i quali si registrava la presenza di numerose cariche istituzionali italiane e statunitensi.

Con l’accompagnamento musicale del Prof. Longo sono state interpretate parti solistiche tratte dalla Petite Messe Solennelle di Rossini, dal Gloria in RE M di Vivaldi e dal Magnificat in Re M di Bach.  Ancora da queste ultime due opere, grandi applausi per il quartetto di voci soliste dell’Istituto, che ha dato prova di grande abilità e maturità musicale. Bellissime le pagine a Choro Pieno, tra queste l’Ave Verum di MozartPanis Angelicus di Franck, per chiudere con le note senza tempo di Jesus bleibeit meine Freude di Bach.  Nella mattina della stessa giornata, l’Ensemble di chitarre curato dalla Prof.ssa Gaia Laforgia ha eseguito un impegnativo repertorio di Haydn e Gragnani.

Già il giorno 22 gennaio l’alunna Sara Turco Liveri della 3M del Chris Cappell era stata scelta per scandire i momenti del silenzio con la sua tromba durante la celebrazione tenuta presso il Cimitero Inglese di Anzio.

Leggi la brochure

Leggi l’articolo su: Il ClandestinoIl CaffèInLiberaUscitaParliamoDi.news