A Montenero giovani in cammino insieme a Christian Cappelluti

Livorno

Il 1° novembre, festa di Ognissanti, la Diocesi di Livorno ha organizzato una grande “Festa dei Giovani” durante la quale è stato dato molto spazio alla figura di Christian Cappelluti.

Tra meditazioni e canti, 250 ragazzi si sono messi in cammino insieme al vescovo mons. Simone Giusti per raggiungere il Santuario di Montenero, luogo privilegiato per ascoltare la “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (Ed. San Paolo) attraverso le parole di Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana e di Maria con te, nonché autore del libro.

Intensa è stata la partecipazione dei ragazzi con tante domande relative alla ispirazione musicale di Christian, il suo amore per il Creato, il senso di giustizia, l’aiuto per il prossimo.
L’esempio di Christian è quello di un giovane in cammino verso la gloria degli altari” – ha commentato il Vescovo.

Dopo la testimonianza i giovani si sono divisi in laboratori per riflettere sul tema “essere santi nel servizio”,  un tema che continuerà ad essere sempre vivo nelle varie iniziative della Pastorale giovanile di tutta Italia.

 

Guarda la locandina

Leggi l’articolo su: Maria con TeLa Settimana di Livorno (4/11)Paese Italia PressQui LivornoLa Settimana di Livorno (29/10)Diocesi di Livorno