Christian Cappelluti e il valore immenso della vita

Featured Video Play Icon

Roma

“La vita di ogni essere umano ha un valore immenso. Può ispirare tante altre vite, favorire incontri e amicizie, generare speranze e contribuire a realizzare sogni meravigliosi.”

Così è stato per il giovane Christian Cappelluti di cui si è parlato il 2 aprile scorso nella conferenza all’Università Europea di Roma dal tema “Christian e la bellezza dell’incontro”.

Dopo il saluto del Rettore, Padre Pedro Barrajón, che ha ricordato come il 2 aprile sia una data importante per l’anniversario della morte di San Giovanni Paolo II e di San Francesco da Paola, hanno preso la parola il Prof. Carlo Climati, direttore del Laboratorio di Comunicazione dell’Ateneo, e Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana e di Maria con te, autore del recente libro “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre”.

Dialogando in modo vivace, i due relatori hanno focalizzato vari temi: la storia di Christian, la sua musica, la sua arte, e soprattutto la bellezza di tutti gli incontri e iniziative nate da lui. Tra un argomento e l’altro sono state fatte ascoltare diverse canzoni di Christian con l’aiuto di immagini che hanno accompagnato la musica.

Oltre a numerosi studenti della Facoltà di Giurisprudenza, Economia, Storia e Filosofia, erano presenti Candido De Angelis, Sindaco della città di Anzio e Romano Boni dell’Università “La Sapienza” di Roma, presidente dell’Associazione “Scuole per il Terzo Millennio”.

Molto intensa è stata la partecipazione di Padre Antonio Spadaro S.J., Direttore de “La Civiltà Cattolica”, che ha ricordato, attraverso un collegamento-video,  il suo “incontro” personale con Christian.

Le foto con gli studenti sono in attesa delle liberatorie…