Gli studenti del Chris Cappell nelle migliori università mondiali

Anzio

Al Chris Cappell College di Anzio è tempo di bilanci, con gli studenti che lasciano per l’ultima volta la loro scuola al termine degli esami di maturità per addentrarsi nel mondo universitario, primo approccio all’età adulta.

Di storie, in questi venti anni, ce ne sarebbero a migliaia da raccontare, visti i tantissimi giovani che si sono diplomati nel Liceo anziate e hanno avuto tanto successo nel mondo accademico e del lavoro!

Molti di questi giovani si sono tenuti in contatto con la loro scuola tramite i docenti, altri tramite la Fondazione Christian Cappelluti e altri ancora con l’Associazione Ex Alunni. Più di tutto quello che si può dire a parole, questi ragazzi – oggi adulti – sono la ricchezza di questo istituto e la testimonianza di quanto sia il suo valore per un intero territorio.

Oggi, tra i tanti maturandi di quest’anno, riportiamo qui la storia di Emanuele Valenti: un brillante studente di Liceo Classico che, tra pochi giorni ormai, partirà per la Scozia dove è stato ammesso nella più prestigiosa Facoltà di Biologia Marina al mondo: quella della Glasgow University.

Emanuele, per cui il Chris Cappell College è un affare di famiglia visto che altri due fratelli si sono qui diplomati, si è distinto in tutte le prove e le successive selezioni che danno accesso alla elite delle migliori università mondiali, portando la storia del suo liceo come valore aggiunto nella sua formazione e inserendo la storia di Christian e della Fondazione nella sua lettera di presentazione.

Una vera testimonianza d’amore per il Chris Cappell College per cui siamo profondamente grati ad Emanuele e a tutti gli studenti che, come lui, resteranno sempre legati a questa scuola!

Leggi la Lettera