Celebrati all’istituto Massimo i 25 anni dalla scomparsa di Christian Cappelluti

Roma

Martedì 12 settembre la Cappella dello storico Istituto Massimo di Roma si è riempita di ex compagni, professori, genitori e tanti amici per commemorare i 25 anni di Christian Cappelluti, accolti tutti dal sorriso del nuovo Rettore P. Nicola Bordogna.

A celebrare la Messa è arrivato da Napoli il Vescovo S. Ecc. Mons. Francesco Beneduce, ex rettore del Massimo ai tempi di Christian e sempre presente nel ricordo del suo studente che ha lasciato un’impronta profonda nel mondo.

Protagonista è stata l’omelia del Rev. Padre Antonio Spadaro, appena nominato Sottosegretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, che prende lo spunto da alcuni scritti di Christian per farne un’attenta analisi e un insegnamento per tutti. “ Sono tanti i pensieri che mi hanno attraversato pensando alla sua figura e di come Christian abbia cambiato la nostra vita. In particolare oggi voglio soffermarmi su due suoi racconti personali : My Inspiration e My Decision, che spingono chi legge a porsi domande sul proprio percorso…

A concelebrare da alcuni anni anche Mons. Victor Hugo Compean Marquez, vicecancelliere del Vicariato di Roma, nonché parroco della Chiesa “Gesù Buon Pastore”. Pur non avendo conosciuto personalmente Christian, ne era rimasto coinvolto dalla sua arte e dalla sua storia.

La Messa si è conclusa con le intense parole del Vescovo che hanno fatto riflettere sui tanti semi che Christian ha sparso nella sua breve vita e sui frutti che hanno germogliato vigorosi anche grazie alla cura dei suoi genitori, frutti che continueranno a crescere portando bellezza e amore.

La celebrazione è stata allietata dalla Corale “New Melody” diretta dal M° Alessandro Coppola e organizzata per tradizione da Gabriele Giorgi, ex compagno delle elementari di Christian.

Leggi l’articolo su: Il Clandestino