Christian Cappelluti nominato “Ex alunno onorario” del Chris Cappell College

Anzio

Giovedì 11 maggio, nel corso dell’evento Tutto quello che (ancora) non sappiamo dell’Universo organizzato dall’Associazione “Ex Alunni del Chris Cappell College” si è tenuta una cerimonia iniziale nel solco della storia, essendo questa giornata parte dei festeggiamenti del ventennale del Liceo di Anzio.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Dott.ssa Daniela Pittiglio ha preso la parola il Dott. Jacopo Cherzad, Presidente dell’Associazione che ha organizzato l’incontro. Dopo aver tracciato una breve cronistoria del collegamento tra Chris Cappell College e l’esplorazione spaziale c’è stato un momento di forte commozione quando è stata consegnata la targa che nomina Christian Cappelluti “Ex alunno onorario” della sua scuola.

Quando ci siamo riuniti in assemblea ed abbiamo discusso su chi dovessero essere i soci onorari è sorta spontanea la candidatura di Christian Cappelluti. Non c’è stata discussione, il voto è stato unanime ed entusiasta! – racconta Jacopo – Credo che nessuno come lui sia più degno di questo riconoscimento. È una figura che abbiamo sempre sentito vicina e, se non ci fosse stato lui, non sarebbe mai esistita la nostra scuola… era il minimo che potessimo fare!”