“Sognando ancora”….. un concerto per ricominciare

Anzio

Venerdì  1° ottobre, al Liceo Musicale di Anzio  sono iniziate le attività concertistiche con l’evento  “Sognando ancora”, dal titolo di una canzone di Chris Cappell,  quasi a dare un augurio di fiducia e di speranza per un ritorno alla normalità.

Dopo il saluto della Dirigente Dott.ssa  Daniela  Pittiglio,  si è dato inizio al concerto all’aperto in una bellissima giornata di sole che ha visto insieme gli alunni degli ensamble strumentali e quelli dell’orchestra  diretta dal Prof. Daniele Cristiano Iafrate .

Il ricco programma  ha unito repertori e generi diversi, da Ciaikovski  a Morricone, e, tra gli inni istituzionali, è stato dedicato un omaggio alla Città di Anzio con la coinvolgente esecuzione del brano “Angelita”. Gli ensamble di chitarre e di fiati, diretti dai Proff. Laforgia, D’Augello e Liburdi, si sono alternati con la lettura dei testi poetici  “Sognando ancora” e “Cercando” di Chris Cappell,  attraverso la voce recitante degli alunni Flavia Verrino  e Gabriel Adrian Ene .

Tra i presenti i signori Adriana e Franco Cappelluti  e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Velia Fontana.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dalla Chris Cappell College Radio.

Leggi il programma

Leggi l’articolo su: Il Granchio