“Scuole per il Terzo Millennio” apre un ciclo di incontri per la scuola del futuro

Roma

Mercoledì 3 dicembre si è svolto online il Seminario “Sicurezza nella Scuola” promosso dall’Associazione “Scuole per il Terzo Millennio”, che ha dato inizio ad un ciclo di incontri di sensibilizzazione verso una scuola rivolta al futuro.

Dopo il benvenuto del presidente Ing. Romano Boni, esperti e relatori hanno esposto gli elementi più rilevanti del proprio ambito di intervento, sviluppando, nella parte finale dell’incontro, una interessante tavola rotonda che ha permesso una costruttiva interazione per un proficuo scambio di idee.

Il tema della sicurezza nella scuola è stato analizzato a livello sanitario, ambientale, comunicativo e della didattica, sia a distanza che integrata, secondo un programma ben modulato.  Largo spazio agli interventi è stato dato alla dott.ssa Daniela Pittiglio, dirigente scolastica del Chris Cappell College, che ha sottolineato come siano importanti per la sicurezza anche la modernità della struttura  e le tecnologiche di ultima generazione.

La conclusiva tavola rotonda ha dato modo infine ad alcuni professori del Chris Cappell College di dimostrare, per propria esperienza, l’efficacia e la sicurezza della didattica a distanza  e della didattica digitale integrata,  malgrado siano state organizzate in tempi brevi a causa del Covid 19 inaspettato e dilagante.