Sei giovani scrittori del Chris Cappell premiati nel concorso “Io e i Social”

Anzio

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, presso il centro commerciale Zodiaco di Lavinio, la premiazione del concorso regionale Io e i Social. Il contest letterario ha visto la partecipazione massiva di tante scuole del territorio con l’invio di oltre 500 racconti scritti dai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Un successo testimoniato dalla grande affluenza e dall’ entusiasmo contagioso di alunni, insegnanti e famiglie che hanno partecipato alla grande festa finale presentata dallo speaker e conduttore radiofonico della nota Radio romana RDS.

Delle centinaia di elaborati arrivati, ne sono stati premiati 30, tra loro si sono distinti ragazzi e ragazze di ogni classe, che hanno ricevuto ciascuno una gift card del valore di 150 euro, spendibile all’interno del Centro Commerciale Zodiaco, main sponsor dell’evento.

Ad aggiudicarsi il premio sono stati anche sei studenti del Chris Cappell College: Stella Cottarelli, Marta Siraco e Marco Santoro (I A del Liceo Classico); Nicol Tovalieri e Mary Moriconi (III BS Scienze Umane) e Giulia Macchini (V BS Scienze Umane).

I racconti meritevoli saranno adesso raccolti e pubblicati in un libro edito dalla casa editrice Dragonfly Edizioni che uscirà il mese prossimo sia in forma cartacea che digitale; inoltre, il ricavato sarà donato ad un’associazione benefica territoriale.

Quello che è emerso al termine dei lavori è che gli adolescenti di oggi, nativi digitali, sono naturalmente legati a tanti e vari social, ma sono anche ben consapevoli dei rischi che possono comportare e, temendone gli effetti, si affidano ai consigli ed alla protezione dei loro genitori, che provano a tutelarli.