Anzio si accende di luci con il concerto del Chris Cappell College

Anzio

Venerdì 15 dicembre, la Chiesa Madre dei Santi Pio e Antonio è stata teatro dell’ormai tradizionale concerto natalizio che ha visto insieme l’Orchestra del Chris Cappell College e la Corale cittadina unite per far respirare ai tanti spettatori presenti la gioia delle festività imminenti.

Anzio può vantare con orgoglio due istituzioni musicali che tengono alto il nome della Città: il Liceo Musicale Chris Cappell e la Corale Polifonica “Città di Anzio”, unite in una collaborazione perfetta che si rinnova annualmente durante il periodo natalizio.

La serata è stata aperta con le brillanti esecuzioni dei  ragazzi delle classi di chitarra, preparando l’atmosfera giusta per la Corale.

Sotto la direzione dei Maestri David Masci e Michele Zanoni, coadiuvati da Sandra Petriconi all’organo, la Corale ha proposto un medley di arie natalizie, trasportando il pubblico in un viaggio attraverso le tradizioni musicali. Il clou della serata è stato quando l’orchestra del Liceo si è unita alla corale per la magnifica esecuzione del Gloria RV 589 di Antonio Vivaldi, diretto magistralmente dal Prof. Daniele Iafrate.

Il concerto si è concluso con i ragazzi del Chris Cappell College che hanno incantato il pubblico con White Christmas. Gli applausi scroscianti hanno richiesto il bis del Gloria e hanno sottolineato l’importanza e il successo della collaborazione messa in campo tra le diverse istituzioni culturali del territorio.

Questa straordinaria sinfonia natalizia, diventata ormai un appuntamento fisso, non solo ha consolidato il prestigio di Anzio come centro di talento musicale, ma ha anche offerto a tutti i presenti un modo perfetto per entrare nell’atmosfera natalizia, avvolgendoli nella magia della musica e delle festività.