Cresce il successo della “ Chris Cappell College Web Radio” con nuovi progetti

Anzio

Al Chris Cappell College di Anzio è ripartito in grande stile il progetto “ Chris Cappell College Web Radio in collaborazione con la Fondazione Christian Cappelluti ETS.

Nato tre anni fa su esempio dei college americani, il progetto si propone quest’anno di andare oltre le aspettative, puntando al rinnovamento degli spazi  offerti dal “Laboratorio Musicale”. Questo ambiente è fornito delle più moderne tecnologie audio,  consentendo agli studenti  di registrare interviste, creare contenuti originali e ricevere ospiti. L’obiettivo è offrire un’esperienza radiofonica completa, stimolando la partecipazione attiva e la formazione pratica degli studenti.

Un elemento distintivo di questo progetto è il suo impegno costante per l’inclusione dei diversamente abili, facendo della Web Radio un esempio di come l’arte della comunicazione possa superare le barriere dando voce a tutti gli studenti. L’accessibilità è al centro della missione di questa iniziativa, contribuendo a creare un ambiente inclusivo e molto accogliente.

Il coordinatore e anima di questo progetto all’avanguardia è il Prof. Mauro Lupone. Grazie alla sua passione e competenza, il progetto  “Chris Cappell College Web Radio” continua a crescere e ad evolversi, offrendo agli studenti  un’opportunità unica di apprendimento e di espressione artistica.

La radio è un mezzo potente per migliorare le capacità di comunicazione, la creatività e la collaborazione di squadra. Con la sua facilità di raggiungere un vasto pubblico, offre un importante palcoscenico virtuale per condividere idee, passioni e storie con tutto il territorio.

Guarda la presentazione

Leggi l’articolo su: La Freccia WebPaese Italia Press