Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare voci.
176 messaggi.
Carmelitane Scalze da Tolentino pubblicato il 07/08/2020 alle 09:53
Carissimi Adriana e Franco,
si avvicina il giorno della nascita al Cielo di Christian: insieme a voi lo ricordiamo e preghiamo che la sua breve vita continui ad essere per molti altri giovani stimolo all'impegno nella ricerca del bene,del vero, del bello.
Fraternamente unite nel Signore.
Le Carmelitane scalze di Tolentino
Padre Michele da Paravati (Vibo Valentia) pubblicato il 14/05/2020 alle 16:28
Grandi cose ha fatto il Signore.....perchè ha visto la vostra umile, dignitosa e nascosta generosità a servizio delle nuove generazioni e a testimonianza del bene possibile, quando a muoverlo è una motivazione alta.
Sicuramente anche questo premio è un fiore deposto sulla tomba di Christian e una lode che lui eleva in cielo a Dio Padre perchè continui a benedire Voi e l'opera.
Un abbraccio
P. Michele
Mario Leocata da Roma pubblicato il 13/05/2020 alle 13:38
Preg.mi Coniugi Cappelluti,
i miei più partecipi e personali complimenti per il prestigioso riconoscimento europeo al Chris Cappell College. E' il meritato risultato del Vostro impegno eccezionale nella quantità e nella qualità, ed essendo Vostro sincero e affettuoso amico, ne sono orgoglioso.
Con i più distinti e cordiali saluti
Mario Leocata
Laura Ciani da Bellegra (Roma) pubblicato il 30/04/2020 alle 14:20
Il Chris Cappell College viaggia da tempo in tutto il mondo ed è sempre all'avanguardia, precorre i tempi ed è sempre un vulcano di idee.
Fiera ed onorata di conoscere i due grandi Adriana e Franco, artefici di tutto questo.
Laura Ciani da Bellegra (Roma) pubblicato il 08/04/2020 alle 14:19
W IL CHRIS CAPPELL
W LA MUSICA CHE CI ACCOMPAGNA FORTUNATAMENTE, CI PROTEGGE IN QUESTO DRAMMATICO MOMENTO CHE STIAMO VIVENDO
BRAVISSIMI TUTTI I RAGAZZI, COMPLIMENTI, NON E' FACILE SUONARE A DISTANZA
Laura Ciani da Bellegra pubblicato il 12/02/2020 alle 22:43
La radio è un mezzo vicinissimo ai giovani e permette loro di esprimersi e di diffondere la musica e le idee. BRAVISSIMI!!!!!!!!
William Smith da U.S.A. pubblicato il 21/01/2020 alle 22:29
Un omaggio a Christian Cappelluti

Nel 1998, mentre stava viaggiando in Scozia, Christian è venuto improvvisamente a mancare.
La storia della sua "straordinaria" morte, l'insolita serenità con la quale egli ha accettato il fatto che la vita stava per abbandonarlo, è già diventata leggenda.
Non voleva certo morire, aveva appena 22 anni, aveva già firmato il suo primo contratto discografico, tuttavia non aveva paura. Era, sembrerebbe, al momento della morte, quasi felice.
Speriamo ancora di scoprire la ragione della sua strana sicurezza durante l'estremo momento. Abbiamo disperatamente bisogno di questa risposta.

Christian ha composto circa 100 canzoni cominciando all'età di 12 anni. Le immagini che ricorrono più frequentemente sono la luce del sole e il volare, ma il tema più comune è naturalmente l'amore, che secondo le testimonianze dei suoi amici, fu la forza primaria che lo teneva attaccato alla terra. Spesso si riferiva anche ad un "luogo", ad un rifugio, ad un passato, ad un modo di essere.
Molto spesso i riferimenti sono vaghi e fuggevoli. Ma in una delle sue ultime canzoni egli parla di voler tornare al "luogo", "al luogo al quale io appartengo, al luogo dove io mi sento forte, al luogo dove nulla è sbagliato"....
Un ultimo fatto straordinario: la musica delle sue canzoni gli veniva in mente durante la notte mentre dormiva e sognava. Descrisse questo fenomeno in diverse occasioni su alcuni documenti scritti.
Christian letteralmente sognava in musica. Pertanto le sue canzoni sono sogni nel vero senso della parola. Usava scrivere la maggior parte della sua musica nelle primissime ore del mattino in modo da preservare l'ispirazione.

Quando Christian si recò negli Stati Uniti, scoprì l'affinità che aveva con la natura. Per tre anni, nel North Carolina, era solito recarsi giornalmente nel bosco, generalmente nelle prime ore del mattino, rimanendo lì per diverse ore, osservando, ascoltando,pensando.
Nulla è noto dei suoi pensieri mentre era nel bosco, o che tipo di rivelazioni potesse avere. Ma fu all'incirca in quel periodo che divenne vegetariano, nella ricerca continua della purezza umana.

Christian apparentemente viveva per la sua musica, del perfezionamento delle sue canzoni, dell'ambizione di diventare un musicista di successo per poter trasmettere soprattutto ai giovani i suoi straordinari messaggi.
Lucia da Roma pubblicato il 22/12/2019 alle 15:43
Ho sentito sul sito di Christian le sue canzoni..... mi sono commossa! Una voce e un talento fuori dal comune. Solo la fede può darvi la pace e la serenità per questo vostro figlio che ormai è familiare anche a me. Buon Natale a voi e immensamente grata per il progetto di Chris Cappell.
Raffaella da Roma pubblicato il 30/09/2019 alle 14:00
Benchè giovanissimo, Christian ha meritato con il suo talento apprezzamenti e plauso dagli addetti ai lavori e se non avesse incontrato sorella morte sulla sua strada sarebbe stato un genio in più sulla terra.
Laura Ciani da Bellegra pubblicato il 25/09/2019 alle 13:23
Che vulcano di novità e di gioia il Chris Cappell!!! Sempre in febbrile attività, quanti giovani talenti e quanti concerti, spettacoli, ricerche, scoperte..... Grazie, grazie, grazie Adriana e Franco, siete genitori instancabili.
Un calorosissimo abbraccio!!!