Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, cancellare o non pubblicare voci.
176 messaggi.
Mark and Mary da North Carolina (USA) pubblicato il 08/09/2019 alle 20:48
Remembering dear Christian and all the joy he brought. Peace, blessings and love.
Flavia Ferroni da Roma pubblicato il 22/08/2019 alle 14:28
Una bella lettera, che ha evocato in me un tenero ricordo di un'estate ad Anzio.....quasi trent'anni fa!: un gruppetto di amici e una chitarra, una cena da Alceste e la Riviera Zanardelli, tante risate e dolci sentimenti. Ciao Christian!
Jacopo da Anzio pubblicato il 17/08/2019 alle 07:37
In questo giorno mi sono trovato a pensarti, Christian. Sarà perché è il tuo compleanno, sarà perché sono ad Anzio e ho studiato al Chris Cappell College (ormai tanti anni fa, purtroppo!), sarà perché ho da poco finito di rileggere la tua biografia, ma riesco quasi a vederti da bambino su queste spiagge o sul terrazzo di casa intento, in questo giorno, a soffiare sulle candeline.
Mi chiedo spesso quali traguardi avresti raggiunto, così ricco di talento e voglia di fare. Il destino che ci ha negato di vedere quella - a mio avviso sicura - realizzazione ci ha comunque compensati spargendo copiosi i doni che l'amore che hai predicato durante la tua vita ha portato a tutti noi dopo la tua prematura scomparsa.
Senza dilungarmi in inutili discorsi dico solo tanti auguri, Christian e dal più profondo del cuore... Grazie di tutto!
Giulia da La Spezia pubblicato il 09/08/2019 alle 11:20
La dolcezza del sorriso di Christian illumina il nostro tempo e ci conforta. Ci unisce nel suo amore, da ragione del nostro esistere e al nostro quotidiano dona l'unico senso possibile.
Vi abbraccio forte forte, carissimi Adriana e Franco...
Don Vito e Don Domenico da Foggia pubblicato il 09/08/2019 alle 09:46
AD ADRIANA E FRANCO CAPPELLUTI - OGGI 9 AGOSTO

Esprimendovi, con amicizia sincera, la nostra simpatia e gratitudine, ancora perenne, siamo a voi vicini per condividere i sentimenti gravi e misteriosi per questo anniversario del vostro figlio CHRISTIAN. Mistero certo di lutto e di consolazione cristiana.
Siamo noi, D. Vito Mandarano e D. Domenico Pucinischi.
Ci troviamo nella stessa Comunità religiosa Orionina del Santuario MADRE DI DIO INCORONATA di Foggia.
Alla preghiera di suffragio, come sempre, uniamo il ricordo vivo ed attuale del ringraziamento nostro per voi.
Auguriamo a voi, cara Adriana e caro Franco, di vedere risplendere sul volto giovane di tanti studenti del liceo CHRIS CAPPELL COLLEGE di Anzio, il prolungamento ilare, sempre in crescita, della vostra maternità/paternità benefica, feconda di bontà e di cultura, al passo con i tempi odierni.
Andrea da Roma pubblicato il 31/07/2019 alle 21:17
"Tema di Luna" di Chris Cappell
Meravigliosa melodia che suscita emozioni sulle dolci note che ti lasciano andare sospeso nel vuoto e poi ti sorreggono per accompagnarti verso la dama più bella, che ogni uomo in ogni epoca ha desiderato raggiungere, la Luna.....
Laura Ciani da Bellegra pubblicato il 02/06/2019 alle 15:41
Un convegno a Lamezia Terme dove si evidenzia la poetica musicale di Chris;

i ragazzi del "Laboratorio Leopardi" che organizzano all'Università La Sapienza (che sento vicina perchè anche mia figlia vi ha studiato e mio figlio ancora studia proprio nella Facoltà di Filosofia) un seminario sull'importanza delle note-appunti su Leopardi di Emilio Gadda;

gli studenti del Chris Cappell che ancora una volta si aggiudicano il premio presso la "Nuvola" del grande architetto Fuksas con l'elaborato dal titolo "Un'Europa migliore per il nostro futuro";

la partecipazione, sempre nell'ambito universitario, alla presentazione di un nuovo libro sempre sul tema dell'"immenso" Leopardi;

L'uscita del giornalino "Agorà"

Leggo e resto affascinata, entusiasta, felice di sapere e condividere l'esistenza di un college tanto attivo che diffonde la cultura, la musica e la poesia permeate e pregne sempre da un unico fattore comune: l'amore di CHRIS CAPPELL per ogni ambito culturale, poetico-musicale e sociale.

GRAZIE ADRIANA E FRANCO!
Laura Ciani da Bellegra pubblicato il 26/05/2019 alle 15:18
E' dall'età di tre anni che amo cantare e crescendo poi a suonare. Chris mi ha insegnato molto e rappresenta quella scia d'amore che continua a spargere Musica in ogni luogo.
Paola da Roma pubblicato il 14/05/2019 alle 14:14
Ho appena finito di leggere la biografia di Christian scritta da Luciano Regolo. Letto in due giorni!!!
Non ho parole per esprimere la sensazione di serenità e di amore per la vita che mi ha lasciato la lettura del viaggio breve ma intensissimo di questo ragazzo così SPECIALE e GENIALE.
Prego affinchè possa illuminare la strada dei giovani e farò in modo che mio figlio lo elegga modello da imitare sia per la realizzazione terrena che, soprattutto, per quella spirituale. Grazie!
Valentina Impallomeni da Roma pubblicato il 05/05/2019 alle 16:24
Ricordi di viaggio.....Chicago e i Beach Boys

Gli anni passano, ma i bei ricordi rimangono sempre vivi nella memoria e nel cuore.
Questo è il caso di un viaggio fatto negli States nel 1992 con Christian e la sua famiglia, alla scoperta delle bellezze e delle stranezze di un Paese tanto vasto quanto magico e che tanto stava a cuore a Christian.
In particolare mi riferisco alla nostra permanenza a Chicago, metropoli affascinante dalle grandi strade e costellata di bellissime sculture contemporanee, avvolta dal placido lago Michigan e sovrastata da giganteschi skyscrapers.

Alloggiavamo in un grandissimo hotel a cui si accedeva tramite una serie di ascensori che si aprivano in una gigantesca hall, affollata di turisti e uomini d'affari seduti ai tavolini dei vari bar, sotto la luce di una enorme vetrata affacciata sulle luci della città.
E fu proprio in quella hall dove avvenne un incontro quanto mai singolare e raro, ma soprattutto indimenticabile e prezioso per Christian!
Un membro del celebre gruppo dei Beach Boys era seduto proprio al pianoforte del piano bar del nostro albergo, solo, intento a canticchiare qualche brano, ignaro che lì vicino ci fosse un suo grandissimo ammiratore!

Era il fratello di Brian Wilson e Christian non esitò ad avvicinarsi a lui e a conversare in perfetto americano, stupendo lo stesso cantante della conoscenza approfondita che avesse un ragazzino di tutto il repertorio musicale di una band molto in voga negli anni '60.
Ma soprattutto Christian spiegò il perchè della loro decadenza, gli errori di conduzione del complesso, lo stop forzato dovuto alla droga di Brian "genio" del gruppo.
Ricordo che il fratello di Brian rimase così colpito e affascinato dall'argomento di Christian che trascorsero così tutta la serata cantando, suonando e parlando come vecchi amici; fu un bellissimo ed emozionante ricordo per me che ho avuto il privilegio di assistere a questo show molto privato e molto speciale.

Christian considerava Brian il più grande compositore degli anni '60, ed è stato un buon profeta se penso che nel 2004 era uscito un cd di Brian Wilson dal titolo "Smile" che la critica mondiale ha giudicato quale miglior disco dell'anno!!!

E' proprio vero che le persone speciali sono tali a loro insaputa!

Grazie Christian